develia.org
»» i686 slackware tarballs..
»» software projects..
»» and much more..
 NAVIGATION 
 OPTIONS 

 INFO 
*** develia.org ***
di Giacomo Lozito
© 2004-2010

valid xhtml 1.0valid css!
powered by apachepowered by php
valid rss 2.0get firefox!

NO software patents in UE
 TARBALLS 
««  MISCELLANEOUS  »»


md5sign
alltray-0.70-i686-1_dvl.tgz
AllTray è un programma che permette di posizionare nel system tray qualsiasi applicazione priva di supporto nativo per tray icon. Funziona bene con Gnome, KDE, XFCE 4, Fluxbox e WindowMaker.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc


md5sign
apcupsd-3.14.3-i686-1_dvl.tgz
Apcupsd può essere usato su macchine Unix e Windows per il controllo e la gestione energetica dei dispositivi UPS APC. Apcupsd funziona con la maggior parte dei modelli Smart-UPS di APC ed anche con la maggior parte dei modelli a segnalazione semplice come Back-UPS e BackUPS-Office. Include gapcmon, frontend gtk+2-based (gapcmon richiede anche gconf).
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc/apcupsd --mandir=/usr/man
--enable-usb --with-upstype=usb --with-upscable=usb --enable-pthreads
--enable-powerflute --enable-cgi --with-cgi-bin=/var/www/cgi-bin
--with-log-dir=/var/log/apcupsd --enable-net --enable-net-snmp --enable-gapcmon



md5sign
cpufreqd-2.2.1-i686-1.tgz
Cpufreqd è il demone che si occupa di modificare automaticamente la frequenza della CPU, in base ad un set di regole, per ottenere risparmio energetico. E' particolarmente utile sui portatili quando sono alimentati dalle batterie. Per funzionare richiede un kernel con supporto per CPU frequency scaling e il pacchetto cpufrequtils.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc


md5sign
cpufrequtils-002-i686-1.tgz
Cpufrequeutils contiene una libreria e tool a riga di comando, usati per rendere più semplice l'accesso al subsystem cpufreq del kernel di Linux per utenti e userspace tool.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --disable-static


md5sign
encfs-1.4.2-i686-1_dvl.tgz
EncFS offre un filesystem criptato in user-space. Funziona senza permessi particolari e si appoggia alla libreria FUSE e al relativo kernel module per fornire l'interfaccia del filesystem. Patchato con questa patch da SVN, per compilare correttamente con rlog-1.4.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc


md5sign
fuse-2.7.4-i686-1_dvl.tgz
Con FUSE è possibile implementare un filesystem perfettamente funzionale in un programma userspace. Questo pacchetto include librerie e utility, non include il modulo del kernel. Quest'ultimo può essere compilato dai sorgenti FUSE o direttamente da quelli del kernel (a partire dal kernel 2.6.14).
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --bindir=/bin
--sbindir=/sbin --libdir=/lib --with-pkgconfigdir=/usr/lib/pkgconfig
--includedir=/usr/include --localstatedir=/var --mandir=/usr/man --enable-lib
--enable-util --disable-static --disable-kernel-module



md5sign
g15daemon-1.9.5.3-i686-1_dvl.tgz
md5sign
g15composer-3.2-i686-1_dvl.tgz
md5sign
libg15-1.2.6-i686-1_dvl.tgz
md5sign
libg15render-1.2-i686-1_dvl.tgz
Questo set di pacchetti contiene i G15Tools: la libreria libg15 offre alle applicazioni accesso low-level alle tastiere G15 e G11 e agli speaker Z10; libg15render è una piccola libreria grafica ottimizzata per la visualizzazione su display LCD; G15daemon è un driver/multiplexer userspace per la tastiera e il suo LCD, che usa libg15 per il controllo low-level della tastiera; G15composer è un'interfaccia scriptabile a riga di comando per le funzioni di disegno di libg15render, che invia l'output ad uno screen di G15daemon.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --disable-static


md5sign
gkrellm-2.3.2-i686-1_dvl.tgz
GKrellM è un programma in GTK che consente di monitorare numerose componenti del proprio sistema (come rete, cpu, memoria, temperature e via dicendo), è possibile estenderne ulteriormente le possibilità tramite plugins e temi per intonare il suo aspetto a quello del window manager in uso.


md5sign
gmutoo-0.1-i686-1.tgz
gMUTOO è un programma scritto da me, un elegante launcher/stopper/monitor di servizi che risiede nel tray del window manager. E' stato pensato principalmente per l'avvio di demoni (httpd, ftpd, sshd e così via), ma può essere usato per avviare/stoppare qualsiasi programma. Maggiori informazioni nell'area progetti di develia.org. Richiede GTK+2 e Gamin.
./configure --prefix=/usr


md5sign
gparted-0.3.7-i686-1_dvl.tgz
GParted sta per Gnome Partition Editor. Usa libparted per individuare e manipolare dispositivi e partition table, mentre diversi tool (opzionali) per filesystem forniscono supporto per i filesystem non inclusi in libparted. Gparted necessita di gtkmm (disponibile nella sezione librerie) e parted (disponibile in questa sezione) come requisiti minimi per il funzionamento. Compilato con parted-1.8.8.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --disable-static


md5sign
installwatch-0.6.3-i686-1.tgz
Installwatch è una comodissima utility che consente di tener traccia dei file creati e modificati durante l'installazione di un programma.
./configure --prefix=/usr


md5sign
lcdproc-0.5.2-i686-1_dvl.tgz
LCDproc è un software che visualizza in real-time informazioni di sistema del proprio Linux/*BSD box su un LCD. Driver compilati: bayrad, CFontz, CFontz633, CFontzPacket, curses, CwLnx, ea65, EyeboxOne, g15, glk, hd44780, icp_a106, imon, IOWarrior, joy, lb216, lcdm001, lcterm, lirc, MD8800, ms6931, mtc_s16209x, MtxOrb, NoritakeVFD, pyramid, sed1330, sed1520, serialPOS, serialVFD, sli, stv5730, svga, t6963, text, tyan, xosd.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --enable-libusb
--enable-drivers=all --enable-stat-nfs --enable-stat-smbfs



md5sign
irzol01-1.2-i686-1_dvl.tgz
Questo programma è un driver userspace per il ricevitore a infrarossi :Zolid USB mini remote control, IRZOL01. Il driver usa l'USB userspace library ed è in grado di interfacciarsi con lirc attraverso il driver lirc UDP.
./configure --prefix=/usr


md5sign
lirc-userspace-0.8.4-i686-1_dvl.tgz
LIRC è un set di applicazioni che permette di decodificare ed inviare segnali infra-rossi con molti (ma non tutti) dispositivi di controllo remoto. Questo tarball contiene le applicazioni e tutti i driver userspace di lirc, ovvero quelli che non richiedono anche un modulo del kernel; se il vostro dispositivo remoto richiede un modulo del kernel, questo andrà compilato separatamente.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc
--disable-static --with-driver=userspace



md5sign
mrxvt-0.5.3-i686-1_dvl.tgz
Mrxvt (precedentemente noto come materm) è un X terminal emulator multi-tabbed, potente e leggero, basato sui popolari rxvt e aterm. Implementa molte utili caratteristiche presenti in alcuni moderni X terminal emulator, come gnome-terminal e konsole, ma rimane comunque leggero e indipendente dai desktop environment come GNOME o KDE. E' stata applicata la patch ufficiale no-scroll-with-buffer.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --with-x
--with-terminfo=/usr/share/terminfo --with-term=xterm --enable-xft
--enable-utmp --enable-wtmp --enable-frills --with-int-border=1



md5sign
nano-2.0.9-i686-1_dvl.tgz
GNU Nano è un editor di testo, clone di Pico, ma in licenza GPL.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --infodir=/usr/info
--mandir=/usr/man --enable-color --enable-multibuffer --enable-nanorc
--enable-all --enable-utf8



md5sign
notification-daemon-0.4.0-i686-1_dvl.tgz
Notification Daemon è una comoda e utile applicazione che lavora in connubio con libnotify e dbus per mostrare messaggi informativi sullo schermo. Qualsiasi applicazione può mostrare messaggi in questo modo usando l'interfaccia di libnotify. Notification Daemon richiede Gconf.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --with-sound=no --disable-static


md5sign
p7zip-4.57-i686-1.tgz
p7zip è un port di 7za.exe (la versione a riga di commando di 7-zip) per sistemi POSIX.


md5sign
parted-1.8.8-i686-2_dvl.tgz
GNU Parted è un valido programma per creare, cancellare, ridimensionare, copiare e controllare le partizioni. Seconda build, con supporto LVM abilitato.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --with-readline
--enable-static=no --enable-shared=yes --enable-device-mapper=yes



md5sign
partimage-0.6.7-i686-1_dvl.tgz
md5sign
partimage-0.6.7-i686-1nossl_dvl.tgz
md5sign
partimage-0.6.6-i686-1nossl_dvl.tgz
Partimage è un programma per linux che consente di effettuare salvataggio e ripristino di partizioni. Supporta svariati filesystem e tra le caratteristiche offerte figurano compressione e suddivisione dell'immagine in file multipli, nonchè salvataggio della stessa su altre locazioni in rete. Il pacchetto "nossl" non include il supporto ssl di partimage. E' disponibile anche un pacchetto con partimage-0.6.6, per compatibilità con SystemRescueCd 1.0.1.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --disable-static


md5sign
pkgsummon-0.6p1-i686-1.tgz
PKGsummon è un programma realizzato dal sottoscritto, basato su GTK-2.2, che permette di gestire e mantenere aggiornati i pacchetti Slackware, confrontandone le versioni installate sul sistema con quelle disponibili su ftp e organizzando il tutto in uno schema ad albero. Per maggiori informazioni, pkgsummon.sf.net. La versione 0.6p1 include la patch rilasciata per correggere un problemino con la chiusura di una finestra.
./configure --prefix=/usr


md5sign
thunar-archive-plugin-0.2.4-i686-1.tgz
Il Thunar Archive Plugin permette di creare ed estrarre archivi utilizzando il menù contestuale del file manager Thunar.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc/xfce


md5sign
torsmo-0.18-i686-1.tgz
Torsmo è un monitor di sistema che si piazza nell'angolo del desktop. E' molto semplice, personalizzabile e produce solo testo sul desktop (e barre di percentuale se lo si desidera); l'unica libreria che usa è Xlib.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --enable-xft
--enable-own-window --enable-double-buffer --enable-proc-uptime
--enable-seti --with-x



md5sign
wipe-2.2.0-i686-1_dvl.tgz
Wipe è un programma per la cancellazione sicura dei file. Maggiori informazioni disponibili su wipe.sourceforge.net.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc


md5sign
xarchiver-0.4.6-i686-1.tgz
Xarchiver è un versatile frontend GTK+2 per vari programmi di archiviazione a riga di comando. Visitare la pagina web per una lista di formati supportati.
./configure --prefix=/usr


md5sign
xchm-1.14-i686-1_dvl.tgz
xCHM è un ottimo programma per consultare i file chm (guide HTML) in una comoda interfaccia GTK; richiede chmlib e wxWidgets-GTK (versione 2.8), disponibili rispettivamente nelle sezioni librerie e sviluppo software.
./configure --prefix=/usr --disable-debug


md5sign
xdialog-2.3.1-i686-1.tgz
Xdialog è un programma GTK-based pensato per rimpiazzare i programmi "dialog" o "cdialog".
./configure --prefix=/usr


md5sign
xfce4-taskmanager-0.3.2-i686-1_dvl.tgz
XFCE4-taskmanager è un piccolo taskmanager basato sulle librerie di Xfce 4.
./configure --prefix=/usr


md5sign
xosd-2.2.12-i686-1.tgz
XOSD mostra testo sullo schermo, visualizzato in modo da apparire trasparente. In questo modo offre l'effetto di un on-screen-display, come quello di TV/VCR, ecc. Il pacchetto include anche un plugin per xmms.
./configure --prefix=/usr --disable-static