develia.org
»» i686 slackware tarballs..
»» software projects..
»» and much more..
 NAVIGATION 
 OPTIONS 

 INFO 
*** develia.org ***
di Giacomo Lozito
© 2004-2010

valid xhtml 1.0valid css!
powered by apachepowered by php
valid rss 2.0get firefox!

NO software patents in UE
 TARBALLS 
««  DEVELOPMENT  »»


md5sign
fltk-1.1.9-i686-1_dvl.tgz
FLTK è un toolkit multipiattaforma in C++ per la realizzazione di interfacce grafiche, questo pacchetto è necessario per compilare programmi con una GUI basata su FLTK. Versione compilata con supporto OpenGL e rendering del testo mediante Xft.
./configure --prefix=/usr --disable-debug --enable-shared
--enable-gl --enable-threads --enable-xft



md5sign
lua-5.1.4-i686-1_dvl.tgz
Lua è un potente e leggero linguaggio di programmazione pensato per estendere le applicazioni. Lua è usato frequentemente anche come linguaggio stand-alone e general-purpose. Applicata la patch ufficiale patch-lua-5.1.3.
target=linux prefix=/usr in Makefile


md5sign
mono-2.0-i686-1_dvl.tgz
md5sign
libgdiplus-2.0-i686-1_dvl.tgz
Mono fornisce il software necessario per sviluppare e far funzionare applicazioni .NET client e server su Linux, Solaris, Mac OS X, Windows e Unix. Sponsorizzato da Novell, il progetto open source Mono ha una comunità attiva ed appassionata e si candida a diventare la prima scelta per lo sviluppo di applicazioni su Linux. Richiede libgdiplus.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc --bindir=/usr/mono


md5sign
newt-0.52.8-i686-1_dvl.tgz
NEWT è un kit per finestre in modalità testo, basato sulla libreria S-Lang. Permette ad applicazioni in modalità testo a colori di avvalersi facilmente di finestre, pulsanti, caselle e quant'altro.
./configure --prefix=/usr --sysconfdir=/etc


md5sign
ocaml-3.10.1-i686-1_dvl.tgz
md5sign
ocaml-facile-1.1-i686-1_dvl.tgz
Objective Caml è un'implementazione del linguaggio ML, basata sul dialetto Caml Light e corredata di un completo object system basato su classi e di un potente sistema di moduli nello stile dello Standard ML. FaCiLe è una libreria di constraint programming su domini finiti di integer e di set di integer scritta in Objective Caml.
./configure -prefix=/usr && make world.opt


md5sign
octave-3.0.0-i686-1.tgz
md5sign
glpk-4.25-i686-1.tgz
md5sign
qhull-2003.1-i686-1.tgz
GNU Octave è un linguaggio di alto livello, pensato principalmente per calcoli numerici. Mette a disposizione una comoda interfaccia a riga di comando per risolvere numericamente problemi lineari e non lineari, e per effettuare altri esperimenti numerici usando un linguaggio generalmente compatibile con Matlab. Glpk e Qhull sono librerie richieste da Octave. Le opzioni di compilazione di Octave sono elencate in questo file di testo
./configure --prefix=/usr --disable-static


md5sign
otcl-1.13-i686-1_dvl.tgz
OTcl (MIT Object Tcl) è un'estensione di Tcl/Tk per la programmazione orientata agli oggetti.
./configure --prefix=/usr --disable-debug


md5sign
pyrex-0.9.6.4-i686-1.tgz
Pyrex permette di scrivere codice che mescola Python e tipi di dati del C nel modo che si preferisce, e che compila in una estensione C per Python.
./configure --prefix=/usr


md5sign
qhull-2003.1-i686-1.tgz
Qhull è una libreria (con programmi applicativi) per il calcolo dell'involucro convesso, triangolazione di Delaunay, diagramma di Voronoi e altro ancora. La libreria è utilizzata da Octave.
./configure --prefix=/usr --disable-static


md5sign
scons-0.96.1-noarch-1.tgz
SCons è un tool per la costruzione del software, un'alternativa al classico 'Make'. SCons è implementato sotto forma di script Python e di un set di moduli, e i 'file di configurazione' sono eseguiti come script Python. Questo permette a SCons di avere molte potenti caratteristiche non presenti in altri tool per la costruzione del software.


md5sign
swig-1.3.36-i686-1_dvl.tgz
SWIG è un tool per lo sviluppo software che connette programmi scritte in C e C++ con una varietà di linguaggi di programmazione di alto livello. SWIG è usato con diversi tipi di linguaggio, inclusi linguaggi di scripting diffusi come Perl, PHP, Python, Tcl e Ruby.
./configure --prefix=/usr --disable-static


md5sign
tclcl-1.19-i686-1_dvl.tgz
TclCL (Tcl con classi) è un'interfaccia Tcl/C++ adoperata da Mash, vic, vat, rtp_play, ns, e nam. Fornisce un layer C++ su OTcl.
./configure --prefix=/usr --disable-debug


md5sign
wxwidgets-gtk-2.8.9-i686-1_dvl.tgz
wxWidgets è un framework in C++ per la realizzazione di interfacce grafiche, questa versione è quella per interfacce GTK. Anche se non si sviluppa software con wxWidgets, le librerie relative possono essere necessarie per il funzionamento di programmi basati su questo framework.
./configure --prefix=/usr --enable-optimise --enable-threads
--disable-debug --with-gtk --with-expat --with-regex
--without-gnomeprint --without-gnomevfs --with-odbc --with-sdl